Cos'è
Martedì 23 settembre, presso il Centro Sociale Polifunzionale “A. Cominelli” si terrà l’incontro “Tutti in gioco - Lo sport come occasione di crescita e di inclusione sociale per i giovani”.
L’evento rientra in alcune delle attività programmate a celebrazione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza legate all'iniziativa promossa e sostenuta dal contributo che AGIA - Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza - ha assegnato al Comune di Calvagese della Riviera che inoltre sostiene i contributi per le spese sportive del 2025 di bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni residenti con disabilità o provenienti da famiglie in situazione di svantaggio socio-economico.
Tra i relatori volti noti dello sport e del sociale quali il sindaco di Verona, nonché ex giocatore di Roma e Nazionale di Calcio, Tommaso Damiani. Tra gli atleti presenti le gemelle Asia e Alice D’Amato (medaglia d’oro alla trave a Parigi 2024) con il loro presidente Folco Donati e il campione di basket in carrozzina Matteo Cavagnini.
Per l’approfondimento sarà presente la professoressa di Psicologia Caterina Gozzoli dell’Università Cattolica. A moderare la serata il giornalista e conduttore Sky Fabio Tavelli.
A chi è rivolto
a tutta la cittadinanza
Date e orari
23 set
23
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 11:54